Abbiamo aspettato 6 anni e contattato 3 centri per realizzare il nostro sogno. Avessimo conosciuto prima il Centro Caran...!

https://www.caran.eu/immagini_news/13-04-2023/1681400200-423-.jpg


Abbiamo aspettato 6 anni e contattato 3 centri - 1 pubblico e 2 privati -, prima di realizzare finalmente il nostro sogno di famiglia!!

Testimonianza fecondazione assistita.

Mi chiamo Simona e all’età di 28 anni, ad un anno dal matrimonio, scopro che Paolo, mio marito è azoospermico. Stavamo insieme dal liceo e desideravamo una famiglia più di ogni altra cosa già da un po' e quando finalmente ci decidiamo a sfidare il mutuo e il mio lavoro precario, ancora una brutta notizia.
Paolo inizia a parlare molto meno, non soltanto del futuro ma di tutto. Sentivo il suo forte senso di colpa e sono sicura di aver contribuito ad acuirlo molto spesso, per nervosismo e disperazione.

Iniziamo il nostro iter in un Centro pubblico a Napoli. Un vero kaos. Ogni giorno un medico diverso, eravamo considerati numeri, ogni volta dovevamo ripetere tutta la storia da capo. Ho fatto il pick up, e abbiamo ottenuto due embrioni, trasferiti in terza giornata ma che ci hanno dato esito negativo.
Per fortuna durante la biopsia di Paolo avevano congelato altri spermatozoi. Ne chiediamo il trasferimento in un centro privato vicino casa, che conosceva una mia amica. Ma purtroppo anche questa strada non porta a nessun risultato. Non si formano embrioni da trasferire, e ci prospettano la fecondazione eterologa come unica possibilità.

Ci rivolgiamo al Centro Caran per un ultimo parere, dopo aver letto le varie testimonianze dai social. Da subito l’ambiente e i professionisti che ci hanno accolto ci sono sembrati prima che medici, persone empatiche. Ci chiamavano per nome. Ci dedicavano ogni volta tutto il tempo necessario. Ci ripetevano sempre di fare tutte le domande che ci venivano in mente anche se ci sembravano fuori luogo e avevano sempre risposte soddisfacenti.

In questo percorso è importante fidarsi, perché alcune cose, da pazienti, non le capiremo mai. Ma fidarci del Centro Caran è stato più semplice e forse anche questo ha contribuito al nostro successo.

 

Al secondo tentativo sono rimasta incinta dei miei due gioielli, CON GLI SPERMATOZOI DI PAOLO!!

Siamo finalmente una famiglia felice!


Per informazioni sul nostro Centro e per richiedere un appuntamento, puoi contattarci tramite telefono ai numeri 0823 3614300823 372971 o inviarci una mail all'indirizzo info@caran.eu


Segui:
su Facebook!